Home » Sea Guides

YOUSHARM, temperature sempre estive nel paradiso egiziano

22 May 2012 No Comment

Grazie a un clima ideale per le proprie vacanze, Sharm el sheik è in grado di garantire la massima soddisfazione nei confronti di quei turisti che ricercano il relax in riva al mare, sfruttando le temperature calde di giorno e fresche la sera. Perfino nella stagione invernale, che a Sharm dura da novembre ad aprile, YOUSHARM ci segnala la presenza di un clima straordinario, contraddistinto dal khamseen, un vento caldo primaverile che soffia su tutta la ragione sul finire della nostra primavera.

Insomma, già da queste poche righe appare chiaro come la vacanza Sharm sia davvero il massimo per gli amanti del caldo. Le temperature variano infatti dai minimi di 21 gradi di gennaio agli oltre 35 gradi della stagione estiva. Con piogge inesistenti (solamente in autunno e in primavera può capitare che vi siano sporadici piovaschi), e grazie a venti miti, Sharm el sheik può ben elevarsi ad esser considerato il paradiso terrestre dei turisti alla ricerca di una vacanza balneare.

Se la vostra intenzione è quella di partire tra dicembre e gennaio, YOUSHARM Tour Operator ci segnala che la temperatura, in questi masi, può comunque raggiungere anche i 30 – 32 gradi, con un sole che sorge intorno alle 7 del mattino, per tramontare verso le 17. Tra febbraio ed aprile la temperatura inizia ad aumentare, scendendo raramente sotto i 27 gradi: in questi mesi, il sole tramonta verso le 19, garantendo quindi una ampia esposizione.

In ogni caso, le strutture degli Hotel Sharm sono completamente attrezzate per offrire l’adeguato refrigerio a quei turisti che desiderino ripararsi dal sole, magari a bordo piscina, o nelle tante sale dedicate al comfort e al relax all’interno dei resort.

Leave your response!

You must be logged in to post a comment.